Chi siamo
Fondata nel 1990, la lavanderia Pantaleo è stata completamente riammodernata nel 2012. Tutto merito dei due nuovi titolari: Roberto e Alessio, entrambi giovani, determinati e pronti a investire la loro specifica esperienza in questo nuovo progetto imprenditoriale. Roberto, subentrato a suo padre nella gestione della lavanderia di famiglia, ne detiene il know – how produttivo. Il suo ruolo riguarda la gestione dei clienti e dell’aspetto logistico. Alessio, forte di un’esperienza internazionale nel settore fieristico, ha introdotto una visione innovativa, in grado di guardare al futuro. In azienda si occupa della supervisione della produzione e della contabilità. I due titolari hanno avviato un radicale rinnovamento del processo produttivo, con l’acquisto di nuovi macchinari, tecnologicamente innovativi e con una particolare attenzione all’aspetto del servizio. Il ritiro e la consegna della biancheria, ad esempio, avvengono a domicilio anche per le piccole strutture ricettive, garantendo ai B&B un notevole risparmio di tempo.
Qualità del processo di lavorazione e del servizio, serietà, professionalità, puntualità e tempestività nelle consegne, soddisfazione delle specifiche esigenze di ogni cliente. Sono questi i punti di forza di un’azienda che si sta affermando sempre più sul territorio pugliese, come partner affidabile di ristoranti e strutture ricettive, piccole e grandi.
Oltre al lavaggio professionale, core business dell’azienda, la lavanderia Pantaleo offre il servizio di noleggio della biancheria, con notevoli vantaggi in termini economici. Con un’ampia gamma di lenzuola, asciugamani e tovagliato di qualità, è possibile scegliere la tipologia di biancheria più adatta a ogni struttura. Il noleggio consente di ottimizzare i costi, evitando l’investimento iniziale e di eseguire un controllo più efficace delle scorte, il tutto senza rinunciare alla qualità dei capi.
Come lavoriamo
Con l’arrivo della biancheria sporca ha avvio il processo di lavorazione. La prima fase prevede la selezione dei capi in funzione delle diverse tipologie. Dopo essere stata suddivisa, la biancheria è sottoposta a un accurato processo di lavaggio mediante l’impiego di apparecchiature professionali, tecnologicamente all’avanguardia. Una volta sanificata, la biancheria è pronta per essere asciugata, stirata e piegata. Personale altamente specializzato esegue un ulteriore, meticoloso controllo di qualità prima di imbustare i capi che sono finalmente pronti per essere riconsegnati al cliente.
La nostra qualità
La Lavanderia Pantaleo, al fine di garantire un elevato livello qualitativo, si attiene a uno scrupoloso processo di lavorazione. Il lavaggio prevede l’impiego esclusivo di prodotti della linea professionale Christeyns, azienda leader nel settore. L’acqua utilizzata nel processo di lavaggio viene accuratamente trattata. La sua limitata durezza facilita la rimozione dello sporco dalle fibre e consente di utilizzare una quantità inferiore di detersivo. I lavaggi sono eseguiti a una temperatura leggermente più bassa, questo consente di eliminare sporco, macchie e odori dai capi, garantendo un pulito perfetto e una gradevole morbidezza. La biancheria, perfettamente sanificata, presenta una totale assenza di germi e batteri, attestata da accurati controlli periodici sui capi. Lavare a una temperatura leggermente inferiore permette, inoltre, di preservare più a lungo la bellezza dei capi. In questo modo l’usura dei tessuti è minore e la biancheria conserva, nel tempo, la sua qualità originaria.
La lavanderia Pantaleo è particolarmente sensibile nei riguardi della salvaguardia dell’ambiente. Ottimizzare le risorse, limitare il consumo di detersivi, eseguire i lavaggi a temperature più basse. Tutto contribuisce a garantire risparmio energetico, a limitare le emissioni in atmosfera e a ridurre le cariche inquinanti dei reflui industriali.